it rains cats and dogs¹-tutto su cani e gatti!

Dove far dormire il cane?

« Older   Newer »
  Share  
mylifesucks¹
view post Posted on 10/4/2012, 20:33




Per fare dormire il cane avete diverse opzioni.
La prima: STANZA COMPLETA ADIBITA A "CAMERETTA" DEL CANE
Capita di trovarsi di fronte ad una casa molto grande, con tante stanze, ed una libera. Cosa farne? Si puņ adibire a "cameretta" personale del cucciolo, a patto che comunichi con il salotto, o la stanza dove state voi di solito. Il cane potrą raggiungervi in qualsiasi momento e non si sentirą isolato. La stanzina del vostro peloso deve avere una finestra, che va aperta "a bocca di lupo" per la ventilazione, un termosifone, da accendere durante l'inverno per tenerlo caldo, e deve essere non troppo grande, il cane deve percepirla come rifugio personale.
Ok, avete trovato la stanza adatta. Come arredarla? Innanzitutto, una brandina o un cuscinone dove far riposare il vostro cane; importante la posizione, se avete i muri che assorbono il freddo e l'umiditą, č sconsigliato metterci di fianco il cane! Piuttosto mettete il giaciglio del cane attaccato ad una parete interna, quindi che non puņ essere fredda perchč č attaccata ad un'altra parete della casa ;D
Immancabile una ciotolina di latte caldo, piccolo vizio che ho e che uso con i miei pelosi, per distrarli se soffrono di solitudine e per riscaldare le loro piccole panciotte. Indispensabili poi i giocattoli, con cui il vostro cagnolino si potrą svagare.
Un'altra opzione č molto diffusa. CUCCIA ESTERNA
La cuccia esterna ha alcuni difetti, e a mio parere non č la soluzione migliore. Intanto, il cucciolo ha uno sbocco dal quale entra ed esce aria sia fredda che calda, e rischia di ammalarsi. Molto spesso poi le cuccie vengono lasciate con il pavimento rigido, ma almeno un materasso va inserito all'interno per non far assorbire tutta l'umiditą della pavimentazione. Non adatto per i cuccioli, meglio per i cani adulti.
CANILE:
Una sorta di piccolo resort per il cagnolino: una parte viene adibita a casetta, con materasso e giochi, l'altra č uno spazio esterno recintato. Ottimo per i cani da guardia, che comunque percepiscono il canile come loro, e giustamente difendono la loro proprietą.
CUSCINONE:
Io uso questo e mi ci trovo da dio ;DD
Basta posizionare un cuscinone in un angolo riparato della casa e voilą, il gioco č fatto! Mi ci trovo bene perchč il cnae lo percepisce come il rifugio nominato sopra, e in compenso non č nč chiuso all'esterno nč segregato in un'altra stanza, e puņ avere accesso visivo al resto della casa.
CASETTA
Una casetta in legno con una branda e dei giochi: eccellente sistemazione, ma si rischia di prenderla dalle dimensioni eccessive, quando invece deve essere a misura del vostro peloso ;D

Spero di esservi stata utile e chiara con i miei pareri!
 
Top
0 replies since 10/4/2012, 20:33   222 views
  Share