it rains cats and dogs¹-tutto su cani e gatti!

Cibo umido

« Older   Newer »
  Share  
mylifesucks¹
view post Posted on 13/4/2012, 20:34




Se il vostro cane non mangia le crocchette, il consiglio che personalmente vi dò è di passare al cibo umido. Iniziamo con la mia esperienza: io avevo 3 cani: uno mio che viveva dai miei nonni, un pastore tedesco di 12 anni, Birba (se n'è andata il 10 settembre), e due Leonberger a casa dei miei, Lilia, la mamma, e Moe, il cucciolo che abbiamo avuto. Era una cucciolata da 6 o 7, non ricordo con precisione (il cucciolo ora ha 5 mesi) e li abbiamo dati a vicini, amici e parenti tranne uno, Moe, che abbiamo tenuto. Fatto sta che una settimana fa circa, Lilia ha smesso di mangiare le sue solite crocchette. Allora sono andata da mia zia, che è stata allevatrice per anni, e le ho chiesto consiglio. Mi ha detto di passare al cibo umido, e mi sono documentata. Mi sono organizzata e siccome prediligo le confezioni grandi, ero orientata su marche prestigiose come Hill's o Royal Canin (anche se le fanno piccole le confezioni). Poi però mi è sorto il dubbio e sono andata a controllare se per caso testavano sugli animali, e la risposta è SÌ! Quindi ho ricercato nuovamente altre marche, ho provato diverse scatolette (grazie all'aiuto di mitica zia, che mi ha dato diverse marche ma in quantità ridotte) e questo è quello che consiglio:
-Almo Nature: non testa sugli animali, fa carne, pesce, brodo e riso (almeno mia zia mi ha detto così ;D)
-Coop: non testa sugli animali e sinceramente non mi ci trovo malaccio!
Mi sono trovata molto bene con queste due marche, anche se zia ha detto che facevano parte di un "magazzino" di un allevatore dove comunque erano cose che vendevano tempo fa e che erano rimaste ad un negozio mi pare! Sono ancora buone e non scadute, anzi!
Nel frattempo Lilia è tornata al suo vecchio amore, le crocchette! Ahha (:
Quindi ora sto facendo "ingozzare" Millicent, il chihuahua di mia sorella, di cibo umido LOL xD
 
Top
0 replies since 13/4/2012, 20:34   35 views
  Share